Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

      

   

REGOLAMENTO

 Registrazione Tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002

 

Accordo di utilizzo

Ultima revisione settembre 2005

 

  

Il seguente Accordo di utilizzo (Accordo) regola l'uso del servizio internet Graffiti-on-line.com (Servizio) inclusa la partecipazione al Forum e agli altri servizi offerti dall’Associazione Culturale Clubartespressione «Rieti-Europa» (Club).
Gli utilizzatori (Utenti) sono pregati di prendere visione delle regole contenute in questo Accordo in maniera accurata. E' possibile accedere al presente documento attraverso il menu "Norme Generali" presente nelle pagine web del Servizio. Usare il Servizio e/o Registrarsi costituirà atto di accettazione di queste regole e di quelle associate, cioè delle regole presenti in altre aree del sito come ad esempio le regole specifiche di Registrazione al Servizio. L’Utente che non concorda con queste regole è pregato di non utilizzare il Servizio. Queste regole possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso e tutte le volte che il Fornitore del Servizio  lo riterrà necessario. La data dell'ultima revisione verrà riportata all'inizio del documento. L'accesso continuato al servizio significherà l'accettazione delle modifiche e delle revisioni all'Accordo. Chi non dovesse seguire queste regole o quelle riportate di seguito o inviate attraverso apposite comunicazioni o quelle riportate in una qualsiasi parte del Servizio, potrebbe perdere il diritto ad utilizzare il servizio stesso senza preavviso e ciò potrebbe implicare altri rimedi di volta in volta stabiliti dal Club o dai responsabili del Servizio.

REGOLE DI UTILIZZO

  1. La responsabilità delle opinioni espresse dagli Utenti non coinvolgono né il Fornitore del Servizio né il Club
    Il Fornitore del Servizio e i propri partners non sostengono, non condividono, né supportano, sanzionano, incoraggiano o verificano i commenti, le opinioni e le affermazioni inviate al Forum o comunque contenute nel Servizio. Il Fornitore del Servizio, le Società ed i privati collegati (Partners) non sono in alcun modo garanti delle informazioni, della pubblicità o delle merci reclamizzate o menzionate nel Servizio. Per ogni informazione o materiale presente on line, inclusi i consigli, gli avvisi e le opinioni, sono responsabili esclusivamente coloro che li hanno inviati o che effettivamente vendono o forniscono i prodotti, le informazioni, i servizi.
  2. Utilizzo del Servizio da parte degli Utenti
    • Il diritto di usare il Servizio è personale — non è possibile autorizzare altri ad usare il Servizio — ed ognuno è responsabile non solo dell' uso diretto ma anche dell'uso che ne dovessero fare terzi attraverso il proprio apporto in termini di autorizzazione o di fornitura dell'accesso.
    • Il Servizio non è pensato per utenti al di sotto dei 16 anni e i Fornitori del Servizio non sono tenuti a verificare personalmente se le informazioni riportate dal Servizio siano idonee per utenti al di sotto dei 16 anni . A questo tipo di utenti (sotto i 16 anni)  è espressamente proibito usare il Servizio o inviarci qualsiasi informazione in grado di risalire alla loro identità.
    • Gli Utenti concordano a non usare un linguaggio osceno, indecente o offensivo (per persone, organizzazioni, religioni o luoghi direttamente o indirettamente) di non inserire nel Servizio qualsiasi materiale che sia diffamatorio , scurrile, molestatorio, odioso o che  induca paura nella società (premonizioni o informazioni di catastrofi, incidenti, attentati o tutto quanto possa arrecare terrore e/o danno alla quiete pubblica). Inoltre, non è possibile inserire nel Servizio materiali che siano criptati costituiti da mail-spazzatura o pubblicità non autorizzata che invadano la privacy di alcuno o incoraggino a svolgere attività criminali o che potrebbero creare offesa a chiunque o un crimine contro chiunque compreso l'incitamento alla violenza o ai sollevamenti popolari contro le libertà dei popoli e degli Stati o che siano contro le leggi locali, regionali, statali nazionali o internazionali. Si concorda ad utilizzare il servizio per scopi legali, si riconosce che la propria omissione a far ciò potrebbe costituire violazione alle leggi nazionali, locali ed internazionali..
    • Gli Utenti sono responsabili di assicurare che ogni materiale fornito (Pubblicato dal Servizio o inserito, dato a mano o per posta ai Fornitori del Servizio) inclusi testi, fotografie, video e suoni non violino copyright, trademark, marchi segreti (trade secret) o ogni altro diritto di proprietà personale o societario o industriale anche di terze parti e quindi si concorda di inviare materiale gratuitamente con il permesso illimitato dei proprietari e/o dei titolari di questi diritti. I materiali contenuti nel Servizio sono esclusivamente per uso personale. Il Servizio potrebbe contenere informazioni proprietarie, soggette a copyright e/o tutelate dai diritti d'autore (o di proprietà intellettuale). Sarà cura del Servizio indicare questa informazione in maniera visibile nelle pagine soggette a questi vincoli.  E' inoltre vietato inserire anche indirettamente o  inviare materiale che contenga: script, batch, macro, procedure, subroutine eseguibili che generino un comportamento anomalo e/o non previsto del Servizio (invio di email non autorizzate, messaggi, furto di password).
    • Non è possibile, in ogni caso, fare un uso commerciale o non autorizzato del materiale ottenuto dal Servizio, come la pubblicazione, ritrasmissione, distribuzione, rappresentazione, ad eccezione di quanto riportato nelle leggi e regolamenti internazionali sul copyright e sui diritti d'autore. Qualora le informazioni non siano soggette a copyright è comunque obbligatorio citare la fonte indicando chiaramente:

Nome e Cognome dell'Autore

Data di pubblicazione on line

Indirizzo internet da cui è tratta l’informazione (www.graffiti-on-line.com).

    • Si concorda di non distruggere, modificare o interferire in qualsiasi modo con il Servizio o con il suo software, hardware e/o server  associato e si concorda di non impedire o interferire con altri usi del Servizio. Si concorda inoltre di non alterare o  manomettere il contenuto del Servizio con qualsiasi tipo di informazione o materiale associato.
    • E' possibile collegarsi con il server attraverso il protocollo http usando un browser web, ma non si può provare ad ottenere l'accesso al Fornitore del Servizio con altri mezzi - incluso l'utilizzo di password da amministratore o mascherandosi da amministratore.  
    • Si concorda inoltre di accedere al servizio senza mascherare la propria identità accedendo ad esempio tramite un indirizzo IP che non sia legittimo.
    • Si concorda che il Fornitore del Servizio non ha approvato né controllato il contenuto dei siti collegati al o dal Servizio e non è responsabile per i loro contenuti e/o azioni. Collegandosi ad altri siti attraverso il Servizio lo si fa a proprio rischio e pericolo.
  1. Uso del materiale fornito dagli Utenti

Per le informazioni riguardanti l'uso del materiale e delle informazioni fornite dagli Utenti e/o comunicate con il Servizio si possono consultare le norme sulla privacy (accessibile dal menu principale). Inviando messaggi, caricando file sul server, inserendo dati o coinvolgendo con ogni altra forma di comunicazione  il Servizio, l'Utente garantisce al Club e al Servizio la non esistenza di vincoli dovuti al copyright e/o al diritto d'autore concordando con il fatto di farlo in maniera perpetua, non esclusiva ed illimitata. L'Utente garantisce anche la licenza d'uso a livello mondiale sul materiale e le informazioni inviate, in particolare garantisce la riproduzione, modifica, adattamento, traduzione, accrescimento, trasmissione, distribuzione, rappresentazione pubblica, esposizione, e fornisce altresì l'autorizzazione affinché il Servizio, il Club e le Aziende collegate pubblichino nome, cognome e curriculum vitae dell'autore con qualsiasi mezzo (esistente e/o sviluppato in futuro) per gli scopi previsti dal Club e/o dal Servizio.

     4.   Reclami su copyright e proprietà intellettuale

Sia il Fornitore del Servizio che il Club sono tenuti a rispettare la proprietà intellettuale e il copyright quindi gli Utenti ed i collaboratori dovranno uniformarsi a questa regola. In caso di violazione il Club impedirà l’accesso agli Utenti ed ai collaboratori responsabili.

Se si ritiene che il proprio lavoro sia stato copiato o sia stato utilizzato senza citare la fonte e sia presente nel Servizio in un modo che viola le regole del copyright e/o dei diritti d'autore o se il Servizio contiene link o altri riferimenti ad altri siti on line che contengono materiale o attività che violano i diritti di copyright e/o di proprietà intellettuale, l’eventuale notifica al Servizio, come previsto dalle norme nazionali ed internazionali, dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Firma elettronica o fisica di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario di un diritto di copyright che sia presumibilmente violato (accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità);
  • Identificazione del lavoro che avrebbe infranto il diritto di copyright o l'elenco dei siti nei quali compaiono i lavori che avrebbero violato il diritto;
  • Identificazione del materiale che sarebbe stato violato o che è oggetto di una attività di violazione, informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al Fornitore del Servizio di individuare il materiale oggetto della violazione;
  • Informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al Fornitore del Servizio di contattare la parte lesa, come l'indirizzo, il numero di telefono e se disponibile un indirizzo di posta elettronica al quale la parte lesa può essere effettivamente contattata;
  •  Una dichiarazione di buona fede secondo cui l'utilizzo del materiale nella maniera lamentata non è autorizzata dai diritti di proprietà e di copyright (indicando anche la legge e/o il Regolamento violato).
  • Una dichiarazione sotto la propria responsabilità penale ed amministrativa che le informazioni della notifica di violazione dei diritti di copyright e/o di proprietà intellettuale sono accurate e che la parte lesa è autorizzata ad agire per conto del proprietario di un diritto esclusivo che sarebbe eventualmente violato.

Agente del Servizio responsabile del Copyright al quale notificare:
Dr. Carmelo SARCIA'

Direttore Responsabile di Graffiti e Graffiti-on-line.com

Viale dei Flavi, n17/e

02100 RIETI (Italy)

Telefono:
+39.0746.205461
Fax:
+39.0746.205461

Email:
copyright@graffiti-on-line.com

Nota: La notifica di violazioni del copyright e/o dei diritti d'autore devono essere inviati solamente all'Agente Responsabile. Nessuna comunicazione sarà accettata né sarà ritenuta valida se inviata ad altri indirizzi.

Per altre comunicazioni (privacy, ecc.) contattare: privacy@graffiti-on-line.com

  

    5.   Materiali inviati da altri:

 

Si concorda che il Fornitore del Servizio e i suoi partner per la fornitura del servizio non sono responsabili, e non hanno alcun obbligo nei confronti degli utenti, sottoscrittori, collaboratori del Servizio in relazione a qualsiasi informazione o materiale inviato da altri, incluso diffamazioni, offese o materiale illecito ed anche materiale che viola questo accordo.

  

    6.   Risarcimenti

 

Si concorda di sollevare il Fornitore del Servizio ed i Partners affiliati nella fornitura del Servizio stesso, gli agenti, i rappresentanti ed i terzi collegati al Fornitore del Servizio da qualsiasi obbligo o responsabilità anche di tipo amministrativo che potrebbe nascere dalla sottoscrizione, uso non autorizzato del materiale ottenuto attraverso il Servizio, o dalla violazione del presente Accordo, o da ogni altro atto che passa attraverso l'uso del Servizio da parte dell'utente e di indennizzarli in caso di danni per comportamenti scorretti.

  

    7.   Inserimento e cancellazione di opere e materiali:

Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di esaminare, redigere, spostare o cancellare a sua esclusiva discrezione e senza alcun avviso qualsiasi materiale fornito per la visualizzazione o collocato nel Servizio da chiunque.

  

    8.    Regole addizionali

·         Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di pubblicare, di volta in volta, regole addizionali di utilizzo che si rivolgono a tutto o a specifiche parti del Servizio. Tale regole addizionali saranno pubblicate dal Servizio negli appositi spazi e saranno chiaramente identificabili. Continuare ad utilizzare il Servizio significherà accettare completamente le regole, comprese quelle modificate o che integrano le precedenti.

·         Gli utenti, i sottoscrittori e i collaboratori usando il Servizio accettano di ricevere il materiale attinente agli scopi del Servizio stesso tramite posta elettronica o, eventualmente, tramite il Servizio Postale. Qualora non si intenda accettare la presente clausola, per favore non utilizzare il Servizio o se, si è già usato il Servizio, procedere con la propria cancellazione.

   

    9.   Rinuncia alla garanzia e limitazione degli obblighi

Si dichiara di essere a conoscenza che l'uso del Servizio è a proprio rischio. Il Servizio è offerto “sic stantibus rebus” e il Fornitore del Servizio e i suoi partner per la fornitura del servizio non offrono alcuna garanzia di accuratezza, attendibilità,  commercializzazione, né scritta né orale e/o in forma elettronica. Il Servizio non offre garanzia neanche sulla efficacia dell'accesso, sulla sua possibile interruzione, sul suo fallimento, errori, omissioni o perdite di informazioni causate da errata trasmissione o da virus trasmessi attraverso il Servizio. I Marchi registrati e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso del Servizio implica l'accettazione delle condizioni del Servizio, dello statuto del Club e dell'Informativa sulla Privacy. Il Club ed il Servizio  non effettuano alcun controllo e non assumono alcuna responsabilità in relazione al contenuto del materiale (testi, foto, grafica, materiale audio e video, logotipi, immagini, link, url, ecc.) immessi autonomamente dagli utenti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità. E' inoltre vietato inserire dati sensibili.

  

    10. Conclusione dell'accesso al Servizio

Il Fornitore del Servizio ha il diritto di interrompere la fornitura dell'accesso al servizio di un qualsiasi utente, sottoscrittore e collaboratore per i motivi che ritiene opportuni senza informare nessuno ed in qualsiasi momento.

  

    11. Giurisdizione

Il Fornitore del Servizio non esterna rimostranze circa la conformità, la disponibilità o la tutela legale del materiale contenuto in una qualsiasi locazione del servizio. Coloro che scelgono di accedere al Servizio lo fanno di propria iniziativa e sotto la propria  responsabilità, in linea con quanto prescritto dalle leggi nazionali o internazionali.

E’ implicita l’accettazione del presente accordo circa gli scopi del Servizio che comunque non violino alcuna legge nazionale o internazionale.

  

    12. Controversie

 

Si concorda di risolvere qualsiasi controversia in forma amichevole e senza l'intervento della magistratura. Nel caso sorgano controversie di qualsiasi genere (compreso copyright e diritto d'autore) si concorda di nominare una commissione di arbitrato che decida, a maggioranza semplice, composta da due membri nominati dalle parti e da un Presidente nominato dai due membri, entro 15 giorni solari dalla nomina di almeno uno dei due membri. Qualora i due membri non trovino un accordo sulla nomina del Presidente verrà richiesto da una o da entrambe le parti, passati 15 giorni solari, l'intervento del Tribunale di Rieti che provvederà a nominare il Presidente. Qualora una delle parti non nomini il suo membro entro 15 giorni solari dalla data in cui l'altra parte ha comunicato la necessità di nominare la commissione di arbitrato sarà cura dell'altra parte chiedere l'intervento del Tribunale per la nomina del Presidente della Commissione di arbitrato che provvederà a nominare un rappresentante della parte mancante per giungere (a maggioranza) in un periodo di non oltre tre mesi dalla data di costituzione della commissione di arbitrato ad una decisione. Si concorda e si accetta che la decisione della Commissione di arbitrato è definitiva ed inappellabile. Gli oneri eventualmente derivanti dall’arbitrato saranno a carico della parte che sarà indicata dalla Commissione.

  

    13. Informazioni aggiuntive

 

Secondo le norme vigenti, all'interno del Servizio non potranno essere inserite pagine contenenti materiale o estratti di materiale che :

- offendono la morale o l'ordine pubblico,
- turbano la quiete pubblica o privata,
- recano offesa o producono danno diretto o indiretto a chiunque,
- violano o contravvengono in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano o di qualunque altro Stato;

Tutti gli utenti sono inoltre tenuti ad accettare ed osservare le norme di buon uso delle risorse di rete espresse nel documento definito 'Netiquette' e pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana

 

    15. Informativa sulla privacy

 

Consultazione

 

    16. Estratto dal codice penale in materia di illeciti informatici

Art. 615 ter
Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico

Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

La pena è della reclusione da uno a cinque anni:

1) se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualità di operatore del sistema;

2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone, ovvero se è palesemente armato;

3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l`interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.

Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all`ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanità o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena è, rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.

Nel caso previsto dal primo comma il delitto è punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d`ufficio.


Art 615 quater
Detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici

Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto o di arrecare ad altri un danno, abusivamente si procura, riproduce, diffonde, comunica o consegna codici, parole chiave o altri mezzi idonei all`accesso ad un sistema informatico o telematico, protetto da misure di sicurezza, o comunque fornisce indicazioni o istruzioni idonee al predetto scopo, è punito con la reclusione sino ad un anno e con la multa sino a lire 10 milioni.

La pena è della reclusione da uno a due anni e della multa da lire 10 milioni a 20 milioni se ricorre taluna delle circostanze di cui ai nn. 1) e 2) del quarto comma dell`art. 617 quater.

Art 615 quinquies
Diffusione di programmi diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico

Chiunque diffonde, comunica o consegna un programma informatico da lui stesso o da altri redatto avente per scopo o per effetto il danneggiamento di un sistema informatico o telematico, dei dati o dei programmi in esso contenuti o ad esso pertinenti, ovvero l`interruzione, totale o parziale, o l`alterazione del suo funzionamento, è punito con la reclusione sino a due anni e con la multa sino a lire 20 milioni.

 

Attenzione se l'utente non concorda con quanto sopra riportato, si prega di premere il pulsante [Torna Indietro] sul proprio browser per tornare alla pagina precedente ed interrompere la navigazione poiché navigare in questo sito significa accettare  le condizioni di uso sopra riportate

INVIA UN'OPERA

PROFILO PERSONALE

SUPPLEMENTI

 

Pubblicazione

Tesi di Ricerca, Laurea, Master, Dottorato di ricerca.

 

Inserimento opere letterarie, articoli, foto, dipinti,...

Servizio riservato agli utenti registrati

 

Accesso all'area personale

Il servizio consente di modificare le proprie impostazioni personali

  Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

2002-2018 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.

Registrazione al tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002.

Consultare le norme generali e la politica sulla privacy.

Proprietario e Direttore responsabile Carmelo SARCIA'

La pubblicazione di articoli, saggi, opere letterarie, tesi di ricerca, ecc. verrà sottoposta alla preventiva approvazione di una commissione tecnica composta di esperti nel ramo nominati dalla Direzione.

Chi siamo | Mappa del Sito | Contattaci | WebMail | Statistiche