GRAFFITI-ON-LINE.COM

 

2002-2019 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.


Ricetta Ungherese

SGALOPPE DI POLLO IN SALSA DI MIELE SENAPE E YOGURT

Un piatto nuovo, veloce da preparare ed a costo contenuto.


03/02/2016 - Andrea Marino e Bán Orsolya


(Catania)

Rosolare i petti di pollo nel burro, con poco sale e portarli a cottura, aggiungendo di tanto in tanto appena un sorso d’acqua, evitando comunque che si secchino troppo o che si attacchino sul fondo.

Liberare la padella, avendo cura di mettere da parte i petti separandoli dal sugo di cottura residuo che è da conservare.

Portare ad ebollizione nella stessa padella 3 cucchiai abbondanti di miele di acacia, a fuoco basso, e togliere dalla fiamma prima che il miele si rapprenda. Se si dovesse bruciare, pulire la padella e ricominciare con del nuovo miele

A questo punto bisogna aggiungere al miele due cucchiai abbondanti di senape, amalgamando il tutto, quindi rimettere i petti di pollo nella padella coprendoli con il composto di miele e senape. Adesso è necessario preparare un composto omogeneo di yogurt bianco non zuccherato (un vasetto) con un cucchiaio abbondante di farina “00” (doppio zero) ed aggiungervi al sugo di cottura residuo messo da parte, versando il tutto nella padella sui petti di pollo che avevamo ricoperto con il composto di miele e senape

Scaldare la pietanza a fuoco basso, avendo cura di non fare rapprendere troppo la salsa e soprattutto di non farla attaccare sul fondo della padella.

Servire accompagnando a del riso lesso basmati o integrale. A Piacere si può vivacizzare la pietanza aggiungendovi un pizzico di pepe nero macinato prima di servire.

Il vino sarà sicuramente un Bianco del Veneto da vitigno Tokay. Ma non sono da disdegnare, secondo i gusti, un Rosso vivace delle Marche, oppure un Rosé del Salento.


 

 

2002-2019 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.