GRAFFITI-ON-LINE.COM

 

2002-2021 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.


Comunicato Stampa

SCATOLE D'ARTISTA

E’ aperta la Raccolta per l'iniziativa solidale Scatole Natalizie da tutto il Mondo


01/12/2020 - Sabrina Falzone


(Milano)

 SCATOLE D'AUTORE DA DONARE

Gentile Direttore,

siamo felici di comunicare che è aperta la Raccolta per l'iniziativa solidale Scatole Natalizie da tutto il Mondo. La raccolta procederà dal 1 al 10 dicembre 2020 e dal 31 dicembre 2020 al 5 Gennaio 2021

Nel periodo del Coronavirus Scatole d'Artista (edizione natalizia) nasce come un'iniziativa solidale a carattere internazionale a sostegno dell'idea Scatole di Natale inventata da Marion Pizzato, dalla cui ispirazione l'associazione culturale Falzone Arte Contemporanea propone una variante artistica del progetto aggiungendo un tocco d'autore.

Oltre alle parole, la creatività rappresenta infatti il più efficace veicolo di comunicazione e di esortazione al superamento di qualsiasi difficoltà.

Anche Scatole d'artista di Falzone Arte Contemporanea è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia a chi è in difficoltà in questo periodo molto incerto per l'intera umanità, ma pur sempre natalizio. La solidarietà è un Valore da non perdere, adesso più di prima.

COSA FARE PER ADERIRE AL PROGETTO SCATOLE D'ARTISTA:

Prendi una scatola delle scarpe o qualsiasi altra scatola di plastica o cartone e mettici dentro:

- 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappello, maglione, coperta, calze, calzini, borsa dell'acqua calda, vestaglia, pigiama, pantofole, ecc.)

- 1 cosa golosa

- 1 passatempo (libro, rivista, giocattoli, matite, colori, pennelli, ecc.)

- 1 prodotto di bellezza, per l'igiene o per il benessere (saponetta, crema, bagnoschiuma, profumo, spazzolino da denti, dentifricio, mascherina, trucchi, cosmetici, smalti, spazzole o articoli per capelli, salviette, saponi, ecc.)

- 1 biglietto gentile

- 1 lavoro artistico o qualsiasi oggetto realizzato a mano (un disegno arrotolato, un acquarello arrotolato, una tela o un oggetto dipinto a mano purché sia di piccole dimensioni massimo cm. 50x50 per motivi logistici), un lavoro all'uncinetto, oppure semplicemente decorare in modo creativo ed originale l'esterno della scatola, conferendo un tocco artistico.

REGALO DI VERA SOLIDARIETÀ

SCATOLA UOMO / DONNA

- La Cosa Calda e il Passatempo, vanno bene anche se usati,  ma devono essere  in buono stato di conservazione e di utilizzazione.

- La Cosa Golosa, si raccomanda che non sia Cibo Deperibile e che sia Sigillato e Nuovo

- Il Prodotto di Bellezza, anche questo deve essere Nuovo (credo che non piacerebbe neanche a voi ricevere un bagnoschiuma a metà).

- Il Biglietto Gentile, il testo è affidato al vostro cuore e alla vostra gentilezza perché le parole valgono forse  più degli oggetti.

- Il lavoro artistico o creativo o l'oggetto realizzato a mano, perché l'arte e la creatività arrivano dritte al cuore.

SCATOLA BIMBO

- La Cosa Calda e il Passatempo: oggetti anche usati ma in buono stato, con l’indicazione sulla scatola dell’ età e del sesso,

- La Cosa Golosa: caramelle e dolciumi sarebbero apprezzatissimi.

- Il Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino, dei gioiellini, una mascherina per bimbi, una spugna, altre cose simili,

- Il Biglietto Gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti.

- Il lavoro artistico o creativo o l'oggetto realizzato a mano o la decorazione della scatola , perché l'arte e la creatività arrivano dritte al cuore.

ULTIMI RITOCCHI

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/bambina (per i bimbi aggiungere l’età).

La foto della scatola giudicata più interessante sarà pubblicata su un giornale telematico in un articolo giornalistico che parlerà del nostro progetto SCATOLE D'ARTISTA. Sul modulo online infatti è possibile allegare 2 foto per ogni scatola (una foto della scatola esterna e una foto della scatola interna).

Il modulo di partecipazione è online qui:

http://www.sabrinafalzone.info/programmazione-espositiva/391-scatole-d-artista

Esempio: Ovviamente una persona può preparare più di una scatola, è un'attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell'azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.

QUANDO PARTE L'INIZIATIVA E

DOVE DEVI CONSEGNARE LA SCATOLA

Falzone Arte Contemporanea, via Villoresi 51, 20011 Corbetta (MI)

♥♥♥♥

Per le scatole da consegnare a Natale: la raccolta parte da martedì 1 dicembre fino al 10 dicembre 2020. Si può spedire o consegnare a mano (nel secondo caso previo appuntamento) presso l'indirizzo Falzone Arte Contemporanea, via Villoresi 51, 20011 Corbetta (MI)

Per le scatole da consegnare per l'Epifania: la raccolta parte dal 31 dicembre 2020 fino al 5 gennaio 2021. Si può spedire o consegnare a mano (nel secondo caso previo appuntamento) presso l'indirizzo Falzone Arte Contemporanea, via Villoresi 51, 20011 Corbetta (MI)

Falzone Arte Contemporanea raccoglierà Scatole d'Artista da tutto il mondo per gli enti comunali, che le distribuiranno ai più bisognosi. E' importante rispettare queste date di raccolta per poter partecipare al progetto SCATOLE D'ARTISTA.

N.B. Non spedire in altri periodi. Se vuoi spedire la scatola per Natale, deve arrivare entro e non oltre il 10 dicembre 2020 (non spedirla il 10 dicembre!...

Se vuoi spedire la scatola per l'Epifania la scatola deve arrivare entro e non oltre il 5 gennaio 2021.

Grazie per la partecipazione e per la gentile e responsabile collaborazione.

Tel. 3296841803 da lunedì a venerdì  h.16.00 – 19.00

(numero riservato solo agli artisti iscritti o che desiderano iscriversi)

Seguici su Facebook   info@sabrinafalzone.info     www.sabrinafalzone.info


 

 

2002-2021 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.