GRAFFITI-ON-LINE.COM

 

2002-2022 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.


Pagine di letteratura per ragazzi

UN NUOVO RACCONTO DI LUIGI SARCIA’

La storia d’amore fra due bimbi Zucca e i loro progetti per il futuro


24/05/2021 - Luigi Sarcià


(Roma)

 UN NUOVO RACCONTO DI LUIGI SARCIA'

Autore Luigi Sarcià Apprendista Zia Aurora Protagonisti Zucca, Zucca Ragazza e la Zucca Canterina.

Quando il postino passò in quella stradina prese la lettera e la diede a Zucca bambina. Poi dopo la fece vedere a sua zia.  La mattina successiva la bambina lo abbracciò e gli disse se lo voleva sposare.

C'era una volta a scuola di Zuccalandia c'erano tanti bambini. Zucca disse a una bambina se voleva essere sua fidanzata. Zucca gli scrivò una lettera.

Ciao Zucca, mi devi fare un favore di far costruire a tuo zio una casa, così potremo viverci: mattoni, cemento, tegole, mattonelle, finestre. Firmato Zucca Canterina.

Poi se ne sono andati in piscina di casa di Zucca e hanno preso una spremuta e poi sono andati a sdraiarsi sulla sdraio. Poi quando andarono a scuola si è fatto tanti amici alla ricreazione e gli manda sempre i messaggi tipo: Ti diverti in piscina? Be sì a me mi piace molto la piscina perché ci stanno tante cose: l’idromassaggio, bar, bagnino, bigliettaro, sdraio. Poi diventarono grandi e facerono un figlio e gli facerono la cameretta e lo mandarono a scuola poi a basket e a lezione di canto. Zucca il papà trovò un suo amico inglese e il suo amico: Hello friend, how are you? Bene e tu? Good. Where do you live? A Via del Mare. E tu? Way of the Javelin.  E vissero felici e contenti. TEND (The End)

NOTA: Quelli che definiremmo errori sono le fatiche dell’ingegno e le licenze poetiche di un bimbo di sette anni che frequenta la Seconda Elementare in piena pandemia Covid-19, quasi sempre in DAD (didattica a distanza).


 

 

2002-2022 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.