GRAFFITI-ON-LINE.COM

 

2002-2024 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietÓ artistica e letteraria sono riservati.


In uscita

FILM CONSIGLIATI 3 maggio 2015

Tratti dal Blog ICineManiaci


03/05/2015 -


(Roma) E' un cinema tradizionale quello che va in scena questa settimana grazie a produzioni come quella di Child 44 che punta forte sull'impatto della storia, le interpretazione degli attori e la meticolosità della ricostruzione ambientale. Il film di Daniel Espinosa si ispira alla realtà e, nello specifico, ai fatti che portarono alla cattura di Michail Chikatilo, il mostro di Rostov, accusato di avere ucciso cinquanta tra donne e bambini, per imbastire un thriller che vuole essere anche il ritratto della decadenza di un sistema di potere. Volontà che però viene frustrata da una sceneggiatura incapace di tenere insieme le varie anime del film.

 
 
Si rivolge ad un pubblico più maturo la seconda puntata dedicata agli eccentrici ospiti del Marigold Hotel, come sempre impegnati a risolvere i nodi delle proprie disavventure affettive e sentimentali. Sobrio e ottimamente interpretato da un cast tutto inglese ( ad eccezione di Richard Gere, affascinate new entry)  Ritorno a Marigold Hotel di John Madden non deluderà gli appassionati del genere.
 
 
Tutto in una notte e senza esclusione di colpi e' invece il motto che sta alla base di Run All Night, noir ipercinetico con Liam Neeson che, come da copione ci regala un'altra storia di morte e di vendetta. Sempre in compagnia di Jaume Collet Serra, il regista spagnolo che l'aveva già diretto in Unknown e Non Stop.
 
 
Eccessive e post moderne sono invece le caratteristiche del nuovo film di Alex de la Iglesia che in Le streghe son tornate rimette in circolo lo straboccante e irriverente pulp di generi e personaggi che da sempre contraddistingue il suo cinema. Un cinema senza mezze di misure: da amare o da odiare, a secondo dei gusti.
 

 

 

2002-2024 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietÓ artistica e letteraria sono riservati.