Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

HA PRESO IL NOME DI CENTRO ITALIA NEW CENTURY

      

   

Costume

 Registrazione Tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002

 

 

Articolo di:

C. SARCIA'


I Soci Fondatori sono giovani professionisti di Rieti e L’Aquila.

 

Stampa agevole

Invia questa pagina ad un amico

Nessun file da scaricare

Torna all'indice

 

 

2002-2019 Tutti i diritti riservati

Il Discorso del Gov. Fuduli


Un nuovo Lions Club ad Antrodoco

HA PRESO IL NOME DI CENTRO ITALIA NEW CENTURY

I Soci Fondatori sono giovani professionisti di Rieti e L’Aquila.

(Rieti, 27/02/2012) Domenica 26 febbraio la Città di Rieti è stata protagonista di un evento che si può definire unico nel suo genere: un gruppo di giovani professionisti operanti nel territorio delle province di Rieti e dell’Aquila hanno fondato un nuovo Lions Club che si aggiunge ai cinque della Zona VA del Distretto 108L e che ha preso il nome di “Centro Italia Antrodoco New Century”.
La cerimonia si è svolta nei locali di un noto ristorante, già sede ufficiale di altri club della zona, e si è inserita nel contesto della visita del Governatore distrettuale, Generale Dott. Franco Fuduli, al Lions Club  Antrodoco “Velina Gens”, sponsor del New Century.
Nella stessa giornata, è stato ricostituito il Leo Club “Antrodoco Interocreum” con la partecipazione dei Leo che si erano autosospesi nel dicembre scorso per un malinteso con alcuni membri dimissionari del club sponsor e con l’ingresso di quattro nuovi leo. Fortunatamente Maria Rita Sebastiani, neo Presidente del Club sponsor Antrodoco Velina Gens, subentrata a gennaio alla presidente uscente, è riuscita saggiamente ad eliminare ogni incertezza nei ragazzi, rassicurandoli sul futuro del loro club e sulla volontà di proseguire nell’impegno preso circa 20 anni fa, di sostenere i Leo di Antrodoco nella formazione e nella benemerita loro funzione di solidarietà.
I Lions, com’è noto, si propongono di soccorrere persone e famiglie in stato di bisogno, di promuovere iniziative per migliorare la vita dei cittadini e di stimolare gli enti pubblici a venire incontro alle esigenze maggiormente sentite  nel territorio. Ebbene, nei venti anni e più di attività, in cui hanno operato nel territorio che si snoda lungo il corso del Velino da Micigliano a Cittaducale, i Lions di Antrodoco hanno realizzato tantissime iniziative di servizio in favore degli anziani per la prevenzione delle malattie del cuore, del diabete e dell’ osteoporosi e in materia di malattie della vista, dentarie e dell’autismo. Ma soprattutto i soci fondatori Carlo Cricchi e Carmelo Sarcià, hanno privilegiato. Esponendosi oltre la normale militanza, i rapporti di amicizia in seno al club, considerandolo come una seconda famiglia, aprendo le loro case in più occasioni all’accoglienza e dedicandosi con passione al proselitismo.
Con questi presupposti, il Comune di Antrodoco ha aderito alla proposta del Socio Fondatore e Presidente 2008-2009 Carlo Cricchi, di intitolare il 1° nov. 2009, alla presenza del compianto Direttore Internazionale Enrico Cesarotti, il Ponte della Cona all’ingresso alla Città a Melvin Jones, fondatore dei Lions nel 1917, mentre il Socio Fondatore e Presidente 1999-2000 Carmelo Sarcià, Presidente Zona VA 2009-2010, lavorando per un intero anno, ha organizzato, condotto e realizzato, su richiesta del Presidente di Circoscrizione di allora, un grande Service consistente nella Donazione al Comune di Greccio, Città Francescana gemellata con Betlemme, di un affresco di grandi dimensioni  riproducente la Natività, eseguito dal M° Nestore Bernardi di Montereale (AQ).
Per testimoniare l’importanza dell’evento, oltre a numerosi ospiti, sono intervenuti i comandanti della Forestale e della Guardia di Finanza di Antrodoco ed il presidente del Club dei Kiwanis con il quale si è deciso di realizzare insieme dei service.
Da oggi la Città di Antrodoco nel suo vasto territorio conta ben due lions club ed un leo club, con all’ativo oltre quaranta tra lions e leo, tutti animati dal proposito di prodigarsi per il bene civico e l’impegno di spendere le loro energie e il loro tempo in favore dei più bisognosi.
Nel corso della giornata sono stati anche immessi tre nuovi soci nel club Velina Gens.

 

Inizio

INVIA UN'OPERA

PROFILO PERSONALE

SUPPLEMENTI

 

Pubblicazione

Tesi di Ricerca, Laurea, Master, Dottorato di ricerca.

 

Inserimento opere letterarie, articoli, foto, dipinti,...

Servizio riservato agli utenti registrati

 

Accesso all'area personale

Il servizio consente di modificare le proprie impostazioni personali

  Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

2002-2019 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.

Registrazione al tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002.

Consultare le norme generali e la politica sulla privacy.

Proprietario e Direttore responsabile Carmelo SARCIA'

La pubblicazione di articoli, saggi, opere letterarie, tesi di ricerca, ecc. verrà sottoposta alla preventiva approvazione di una commissione tecnica composta di esperti nel ramo nominati dalla Direzione.

Chi siamo | Mappa del Sito | Contattaci | WebMail | Statistiche