Questo sito utlizza cookie. Consulta Privacy policy e Norme generali ACCETTA cookies minimi per navigare.

  Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

ESPERTO IN MANOVRE ECONOMICHE

      

   

Editoriali

 Registrazione Tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002

 

 

Articolo di:

C. SARCIA'


Preferiti gli Zii che non capiscono nulla di Economia

 

Stampa agevole

Invia questa pagina ad un amico

Nessun file da scaricare

Torna all'indice

 

 

2002-2022 Tutti i diritti riservati

“Il Nipote Nazionale”


C’è una nuova professione in Italia

ESPERTO IN MANOVRE ECONOMICHE

Preferiti gli Zii che non capiscono nulla di Economia

(Rieti, 20/12/2011)  

Alla mia età non ho più né zii, né zie. Poveretti loro! Se ne sono “andati” tutti, uno dopo l’altro, lasciandosi dietro un vuoto tremendo. La cosa mi dispiace alquanto perché ormai ho perso quasi per intero i parenti più vecchi di me. Ma anche perché oggi avrei forse potuto vantare qualche influente parentela nei piani alti dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze. Beato quindi chi ha ancora uno zio.

C’è poco da scherzare. Lo ha detto Bonanni qualche giorno fa dai palchi della protesta sindacale per la salata manovra economica di Monti, quando ha spiegato agli Italiani che ha uno zio, beato lui, che fa le manovre economiche meglio di Monti, Berlusconi e Prodi messi insieme.

Che invidia! Il mio povero zio Andrea, capo elettricista sui traghetti di Stato per la Sardegna, era bello come Clarke Gable, astuto come una volpe e svelto come un furetto. Oggi avrebbe fatto la fortuna della famiglia. La sua scomparsa è stata proprio una grande perdita. A pensarci mi sento male.

Di sicuro, lo zio di Bonanni lo staranno già richiedendo in Europa: “Cercasi esperto in manovre economiche”. Qualità richieste: innanzitutto “Zio di Bonanni”, poi, “bella presenza, occhio lungo, mano lesta e gamba agile”. In Germania, la Merkel forse sta già pensando di sostituire con “zii italiani d.o.c” tutti i Ministri e Sottosegretari del Bundestag. C’è anche da aspettarsi un mercato nero degli zii: prezzi stracciati (a causa della crisi), salute di ferro (preferiti i baby pensionati) e garanzie di funzionamento come da protocollo Bonanni, cioè “non capire nulla di economia”.

La cosa mi attizza ancora di più perché ci comincio a vedere un sistema sicuro per fregare i Cinesi. Hai voglia, caro Ciù-En-Lai, a sottopagare il lavoro umano, a sfruttare i minori, a schiavizzare le donne! Il tuo destino è già stato scritto nella Bacheca della CISL. L’Europa sta schierando non si sa quante Panzer Divisionen di zii italiani, selezionati uno ad uno tra coloro che a scuola venivano sistematicamente bocciati in aritmetica. Saranno cavoli vostri!


 

Inizio

INVIA UN'OPERA

PROFILO PERSONALE

SUPPLEMENTI

 

Pubblicazione

Tesi di Ricerca, Laurea, Master, Dottorato di ricerca.

 

Inserimento opere letterarie, articoli, foto, dipinti,...

Servizio riservato agli utenti registrati

 

Accesso all'area personale

Il servizio consente di modificare le proprie impostazioni personali

  Registrati | Profilo Personale | Norme Generali | Clubartespressione | Privacy

2002-2022 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.

Registrazione al tribunale di Rieti n. 5 del 07/11/2002.

Consultare le norme generali e la politica sulla privacy.

Proprietario e Direttore responsabile Carmelo SARCIA'

La pubblicazione di articoli, saggi, opere letterarie, tesi di ricerca, ecc. verrà sottoposta alla preventiva approvazione di una commissione tecnica composta di esperti nel ramo nominati dalla Direzione.

Chi siamo | Mappa del Sito | Contattaci | WebMail | Statistiche